Foggia, settimana di avvicinamento all’esordio: attesa per il mercato e sfida con il Catania
È ufficialmente iniziata la settimana che condurrà il Foggia di Delio Rossi all’atteso esordio in campionato. Archiviato con soddisfazione il passaggio del turno in Coppa Italia, i rossoneri hanno ripreso la preparazione in vista del delicato impegno di domenica sera alle 21 a Catania, match che rappresenterà subito un banco di prova importante.
Le mosse di mercato
Parallelamente al lavoro sul campo, l’attenzione resta alta sul fronte mercato, con voci insistenti che parlano di nuovi rinforzi in arrivo già prima della trasferta siciliana. La società starebbe cercando:
- un portiere giovane, alternativa ad Alexandru Borbei;
- almeno due difensori duttili;
- due centrocampisti;
- e due attaccanti di peso.
Tra i profili già monitorati spicca quello di Antonio Borgia, centrocampista classe 2003 ex Montevarchi, già da giorni aggregato al gruppo e con trascorsi nel settore giovanile rossonero.
Sul tavolo anche il nome di Eric Lanini, attaccante 31enne svincolato, ex Benevento con 11 gol in 34 presenze lo scorso anno. Il Foggia avrebbe presentato un’offerta con contratto biennale più opzione, ma la concorrenza di club come Novara e Team Altamura complica la trattativa.
Le altre trattative
- Alessio Nepi ha rifiutato l’invito del Foggia, mentre Antonio Di Nardo si è accasato al Pescara.
- Resta aperta la pista che porta a Diego Stramaccioni, difensore 24enne di proprietà della Reggiana, lo scorso anno al Gubbio.
- Contatti anche con la Ternana per Andrea Vallocchia, centrocampista classe ’97 attualmente alla Triestina.
- Nella giornata di ieri si è registrato un filo diretto con l’Avellino, che potrebbe portare in rossonero Marco Toscano (’97) o Sonny D’Angelo (’95).
- Tra i nomi accostati anche quello di Alessio Buttaro, difensore 22enne del Palermo, che tuttavia sembra attratto da offerte di Serie B.
Situazioni interne e possibili uscite
In bilico la posizione di Simone Tascone, seguito da diversi club di Serie C. Si parla addirittura di uno scambio con il Campobasso per il centrocampista Francesco Cerretelli, classe 2000.
Infine, oltre a Toscano, Delio Rossi avrebbe chiesto con insistenza Ernesto Starita, esterno offensivo classe ’96 in uscita dal Benevento, reduce da 31 presenze e 2 reti nello scorso campionato.
Verso Catania-Foggia
Dunque, mentre la squadra lavora sul campo per presentarsi al meglio alla prima di campionato, la dirigenza è al lavoro per completare un organico che possa competere ad alti livelli. La settimana che porta a Catania-Foggia si preannuncia caldissima non solo sul terreno di gioco, ma anche e soprattutto sul fronte delle trattative di mercato.