Calcio Foggia, doppio colpo di mercato: arrivano Magro e Buttaro. Ora si punta sugli “over”
Il Calcio Foggia 1920 continua a muoversi con decisione sul mercato in vista dell’inizio della nuova stagione. Dopo settimane di trattative, la società rossonera ha ufficializzato due nuovi innesti che andranno a rinforzare la rosa di mister Delio Rossi: Federico Magro e Alessio Buttaro.
Federico Magro tra i pali
Il portiere classe 2004 arriva in prestito dall’Hellas Verona con contratto fino al 30 giugno 2026. Una scommessa giovane ma di prospettiva, scelta dal club per garantire solidità e competizione interna nel reparto difensivo.
Alessio Buttaro in difesa
Nelle ultime ore è stato definito anche l’arrivo di Alessio Buttaro, difensore del 2002 di proprietà del Palermo, anch’egli a titolo temporaneo. Buttaro, capace di giocare sia al centro della difesa sia sulla fascia destra, porterà freschezza e duttilità tattica.
Le prossime mosse
Non solo giovani: il Foggia guarda ora anche al mercato degli “over”. Secondo indiscrezioni, la dirigenza sarebbe pronta ad affondare il colpo su giocatori d’esperienza per dare maggiore equilibrio a un gruppo che mescola entusiasmo e solidità.
Verso l’esordio stagionale
Con il campionato alle porte, cresce l’attesa per la “prima” di stagione. Nella piazza rossonera si parla anche di possibili ritorni eccellenti, tra cui Leo, Petermann e Tonin, nomi che accendono la fantasia dei tifosi e che potrebbero regalare nuove sorprese nelle prossime settimane.