Catanzaro e Cosenza Uniti per Gattuso: “Un Orgoglio per il Calcio Calabrese”
La nomina di Rino Gattuso come nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana ha acceso l’entusiasmo in tutta Italia, ma in particolare ha scatenato un’ondata di orgoglio e commozione in Calabria. Le due principali squadre della regione, US Catanzaro 1929 e Cosenza Calcio, hanno subito espresso pubblicamente il loro sostegno all’ex campione del mondo, sottolineando quanto questa scelta rappresenti un traguardo simbolico per tutto il movimento calcistico calabrese.
Catanzaro: “La Grinta di Ringhio per l’Italia”
Nel comunicato ufficiale, l’US Catanzaro ha voluto sottolineare quanto l’approdo di Gattuso sulla panchina della Nazionale sia motivo di profondo orgoglio:
“La scelta di Rino Gattuso come nuovo commissario tecnico della Nazionale riempie d’orgoglio tutto il calcio calabrese. L’US Catanzaro 1929 rivolge al nostro ‘Ringhio’ gli auguri più sinceri, nella convinzione che saprà guidare l’Italia con la stessa grinta, passione e competenza che lo hanno sempre contraddistinto, portandola verso traguardi all’altezza della sua tradizione.”
Il club giallorosso vede in Gattuso l’incarnazione dello spirito calabrese: determinazione, sacrificio e passione, qualità che oggi la Nazionale sembra avere nuovamente bisogno di riscoprire.
Cosenza: “L’Uomo Giusto per Far Tornare l’Emozione Mondiale”
Anche il Cosenza Calcio non ha perso tempo nel manifestare il proprio entusiasmo per la nomina:
> “Il CT che serviva alla Nazionale Italiana per rilanciare l’azzurro e restituire le emozioni del Mondiale ai nostri ragazzi. Buon lavoro Rino dal Cosenza Calcio.”
Per la società rossoblù, Gattuso è l’uomo giusto per riportare entusiasmo e, soprattutto, risultati concreti, con l’obiettivo di far rivivere agli italiani la magia e l’emozione di una Coppa del Mondo.